×

Mail ons

corporate
NL

Design e innovazione

Il Design Thinking

Il Design Thinking

Stûv applica gli approcci del Design Thinking all'insieme delle sue attività, come progetto di concezione e di miglioramento. Il design, secondo Stûv, è una soluzione tecnica, estetica e funzionale applicata all'oggetto, affinché esso soddisfi completamente e in modo duraturo le aspettative dell'utilizzatore. La semplicità del risultato è quindi la garanzia della sua durata nel tempo. Un design sistematicamente personalizzato, integrato come stato mentale.

Stûv dispone di un team di design interno impegnato trasversalmente in tutti i progetti dell'azienda.

L'innovazione

L'innovazione

Lo sforzo applicato nella Ricerca e Sviluppo conduce Stûv a collaborare con centri di ricerca e università nell'ambito di differenti progetti nazionali e internazionali.  I risultati di queste ricerche si traducono nel deposito di numerosi brevetti.

"L'innovazione è un processo complesso che implica, a livelli diversi, tute le attività di un'azienda.
La coerenza forma i prodotto, di cui il designer è il garante, ed è il riflesso della coesione del team
."
Gérard Pitance, designer industriale e co-fondatore di Stûv

L'estetica

L'estetica

L’estetica dei prodotti Stûv è sempre giustificata. La forma scaturisce dalla funzione, dal piacere d'utilizzo e dal corretto impiego di materiali e tecniche di messa in opera utilizzate.

Stûv sviluppa dei prodotti che rispondono a un'esigenza reale, che si tratti di tipo pratico, fisiologico o psicologico. Le soluzioni sviluppate da Stûv devono sempre prendere in considerazione le preoccupazioni di tutte le persone che, da un momento all'altro della vita dell'oggetto, entrano in contatto con quest'ultimo: coloro che fabbricano l'oggetto, coloro che lo installano, coloro che lo utilizzano e coloro che si occupano della sua manutenzione.

L'architettura

L'architettura

La forma dei prodotti è indissociabile dall'architettura all'interno della quale si integrano. I prodotti Stûv non sono succubi dell'architettura. Essi la rispettano, ispirandole al contempo nuove strade.

La sobrietà formale dei prodotti rende possibile la loro integrazione in qualsiasi tipo di interno.

La qualità

La qualità dei prodotti è il risultato di questo spirito d'innovazione e di ricerca permanente volta a migliorare le loro performance tecniche, al fine di aumentare la soddisfazione che l'utente trarrà dal loro utilizzo quotidiano e aumentare la loro qualità formale.

I prodotti Stûv sono assemblati dalle nostre unità di produzione in Belgio e sottoposti a dei controlli di qualità sistematici.

Stûv offre, di conseguenza, un'estensione alla garanzia legale (5 anni / 3 anni).

Uno Stûv è la garanzia di un prodotto duraturo di qualità.

La qualità